Ourtime : Logo

Recensione di Ourtime

Our review of the service}

Last updated :  by Michelle ZP

Users Rating

Note des utilisateurs : 4 étoiles sur 5

Users rating : 4 out of 5 stars

Ourtime è un sito d’incontri che appartiene al Meetic Group e che si rivolge in particolare ai single over 50. Su questa piattaforma hai l’occasione di chattare con altri utenti, ma anche di partecipare agli eventi organizzati dalla stessa piattaforma per trovare l’anima gemella. Puoi decidere di usufruire dei servizi gratuiti dell’account base oppure di abbonarti e di utilizzare Ourtime al meglio delle sue potenzialità. Vediamo meglio le caratteristiche più importanti di questo sito, i suoi costi e le sue features.

Editor's note : 9.3 / 10

Quality of profiles : 4.5 étoiles sur 5

Quality of profiles

Efficiency : 3.5 étoiles sur 5

Efficiency

Customer service : 4 étoiles sur 5

Customer service

Features : 4 étoiles sur 5

Features

Strengths

  • Target ben definito
  • Cura del sito
  • Facilità di utilizzo

Weaknesses

  • Verifica utenti non obbligatoria
  • Prezzi elevati

Ourtime fa parte del Meetic Group e possiede molte delle caratteristiche di Meetic, e quindi gode di una certa credibilità nel suo campo. Proprio come Meetic, però, anche questa piattaforma ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. In generale, Ourtime si presenta come il sito d’incontri perfetto per gli over 50, curato nella grafica e molto facile da utilizzare. La registrazione è un processo che dura soltanto pochi minuti, il design è semplice e l’interfaccia è intuitiva.

Tra i lati negativi che abbiamo potuto osservare c’è il prezzo degli abbonamenti e in particolare dell’abbonamento di un mese singolo, che si è costretti a sottoscrivere per utilizzare al meglio Ourtime e tutte le sue funzionalità. La maggior parte delle volte, infatti, non è sufficiente utilizzare la funzione gratuita dei Like per iniziare una conversazione e instaurare un rapporto, quindi si ricorre alla sottoscrizione di un abbonamento per poter accedere alla chat. Inoltre, la mancanza di un’effettiva verifica degli utenti apre le porte a potenziali profili falsi e truffatori.