Users Rating
Note des utilisateurs : 4.75 étoiles sur 5
Users rating : 4.75 out of 5 stars
Vuoi trovare la persona della tua vita e hai deciso di affidarti al mondo del web? Non sono molti i siti d'incontri affidabili e sicuri come il francese Meetic, di cui probabilmente avrai già sentito parlare. Meetic è nato nel 2001 da un’idea di Marc Simoncini ed è diventato uno dei principali siti di dating in Europa. Lo scopo del sito è aiutarti a fare nuove conoscenze e infatti, come riporta la stessa piattaforma, grazie a Meetic si sono incontrate più di un milione di coppie in Italia. Continua a leggere sotto e scopri le principali caratteristiche di Meetic insieme a noi!
Editor's note : 9.5 / 10
Quality of profiles : 4.95 étoiles sur 5
Efficiency : 4 étoiles sur 5
Customer service : 4 étoiles sur 5
Features : 5 étoiles sur 5
Strengths
- Controllo dei profili
- Funzionalità
- Cura del sito
- Facilità di utilizzo
Weaknesses
- Prezzi elevati
Su Meetic avete la possibilità di leggere tante recensioni dei single iscritti e le storie delle coppie che l’hanno utilizzato per incontrarsi. Sono tante le opinioni positive che riguardano questa piattaforma, ma non mancano di certo i lati negativi.
Come già anticipato, per esempio, con un profilo gratuito (e quindi senza sottoscrivere un abbonamento mensile) le funzionalità a disposizione degli utenti sono limitate. L’abbonamento inoltre è un po’ caro, specialmente se parliamo di quello base.
Tuttavia, proprio questo motivo ci porta a uno degli aspetti positivi della piattaforma, ovvero il controllo dei profili. Meetic non è il posto giusto per chi non vuole spendere un centesimo, ma
pagare per un abbonamento dimostra una certa serietà e determinazione nel voler trovare davvero una persona con cui costruire una relazione. Quindi Meetic può funzionare se cerchi una storia duratura, se sei realmente intenzionato a conoscere la persona della tua vita, e se il tuo target d’età non comprende ragazzi e ragazze under 30.